Foligno, fugge di casa a 93 anni:
"Voglio vedere Roma prima di morire"

Foligno, fugge di casa a 93 anni: ​"Voglio vedere Roma prima di morire"

di Giovanni Camirri
FOLIGNO - Non resiste al desiderio di vedere Roma e fugge di casa a 93 anni: rintracciato a Foligno dalla Polizia Ferroviaria.



Si è conclusa con un lieto fine l’avventura di un anziano che non ha saputo resistere al desiderio di andare a Roma. E così, senza darne avviso ad alcun familiare, l’attempato protagonista della “fuga” si è messo in viaggio per raggiungere la Capitale.



Fortunatamente quell'insolito viaggiatore non è passato inosservato agli occhi degli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno che, dopo averlo avvicinato ed essere venuti a conoscenza delle sue intenzioni, hanno contattato e rassicurato la figlia, preoccupatissima per le sorti del genitore di cui non aveva notizie da ore. Il passo successivo è stato quello che ha visto l’abbraccio tra figlia e padre sullo sfondo della Stazione ferroviaria di Foligno.



L’accertamento eseguito dagli agenti della Sezione Polfer, guidati dal comandante Alessandro D'Antoni, rientra nell’ambito delle normali verifiche all’interno degli scali ferroviari amplificate in questo periodo segnato da una forte incidenze delle condizioni climatiche. Ed è in questo contesto che si è dato seguito all’azione di Polizia di prossimità che ha permesso di individuare la persona che appariva disorientata e che necessitava pertanto di un supporto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Luglio 2015, 15:36