Grillo sulla gru al Circo Massimo lancia
un appello all'esercito: "Fermi Renzi"

Grillo sulla gru al Circo Massimo lancia ​un appello all'esercito: "Fermi Renzi"
ROMA - Beppe Grillo arriva al Circo Massimo per la seconda giornata della festa del Movimento 5 Stelle e annuncia:«Stasera (sabato) lanceremo un referendum per uscire dall’euro e per il reddito di cittadinanza». Poi nuovo affondo sul Jobs Act: «Creerà milioni di schiavi - ha detto - È una presa per il culo. La Germania l’ha fatta (la riforma del lavoro, ndr) e ha smesso di crescere». In serata è atteso il discorso dal palco del leader del M5S (che venerdì ha aperto la ter giorni al Circo Massimo) e dallo staff del Movimento assicurano che si tratterà di un intervento «bomba. USCIRE DAL PARLAMENTO «Il Parlamento è una dimensione che non ci appartiene. Ai ragazzi ho detto: da domani uscite e fate in piazza quello che fate in Parlamento. Verrò anch'io. E lo faremo, perchè hanno votato tutti a favore». Lo afferma Beppe Grillo al Circo Massimo.



LO SCUDO «Noi andremo a governare e state molto attenti, perchè... lo dice Casaleggio!». Così Beppe Grillo dal palco del Circo Massimo, dove aggiunge: «Siamo l'unico scudo umano contro questi parassiti che ci governano da mezzo secolo».



«Pensano di essere la maggioranza? Benissimo, andiamo al voto allora. Andiamoci subito. Noi non temiamo nulla» ha proseguito Grillo che al sua arrivo si è messo a girare tra i gazebo della festa seguito da una folla di sostenitori, giornalisti e cameraman. Contro i cronisti i gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno scandito più volte il coro: «Venduti! Venduti!». Per sfuggire all’assedio dei giornalisti e delle telecamere, Grillo è fuggito a bordo di una golf cart elettrica. Il leader del M5S è anche salito sul palco invitando i militanti a seguire gli interventi della giornata e ha rivolto un nuovo attacco ai giornalisti: «Sono una barriera tra noi e voi. Siamo andati in giro per gli stand e mi hanno impedito di parlare con la gente». E poi ancora: «Il nostro media è la rete e non certo tv e giornali che descrivono quel che vogliono. Sulle presenze e i comizi ci sono le nostre foto su Internet che testimoniano quanti siamo».



"L'ESERCITO A GENOVA PER FERMARE RENZI"

Dopo il Jobs Act, l'ennesima alluvione di Genova offre un nuovo "spunto" a Beppe Grillo nella invettiva che da due giorni porta avanti contro Matteo Renzi al raduno del Movimento 5 Stelle al Circo Massimo di Roma. "Voglio che l'esercito italiano arrivi lì, al casello di Genova, prima di Renzi. Lo voglio lì e che cerchi di dare una mano". "Questi sono cialtroni, non abbiamo più tempo", aggiunge, "secondo il loro 'metodo matematico' perfetto, la colpa non è loro, ma è del Tar, per le lungaggini dei lavori. Questa gente va fermata con l'esercito. L'esercito deve stare con gli italiani".
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Ottobre 2014, 12:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA