Torna la Stramilano: domenica 29 si corre la 44esima edizione, 50mila in piazza Duomo -Foto

Torna la Stramilano: domenica 29 si corre la 44esima edizione, 50mila in piazza Duomo

di Ernesto De Franceschi
MILANO - La formula è quella classica e vincente di tutti gli anni. Milano indossa le sneakers: torna, domenica 29 marzo, come da tradizione, l'appuntamento con la Stramilano, la corsa, presentata oggi, che riunisce migliaia di runner e appassionati con i suoi tre eventi: la Stramilano dei 50.000, la Stramilanina e

la Stramilano Half Marathon. Tutti di corsa lungo il percorso che va da piazza Duomo e piazza Castello fino all'Arena civica.







I primi a partire saranno alle 9 i 50 mila della maratona non competitiva che percorrerà 10 Km tra le vie più caratteristiche della città. Mezz'ora più tardi, sarà la volta dei più piccoli che attraverseranno 5 km del centro storico. Infine alle 11 da piazza Castello toccherà ai partecipanti - professionisti e appassionati - della mezza maratona agonistica, che si potrà correre anche a squadre, per scopo benefico. La mèta, per tutti i corridori della 44/a edizione, sarà l'Arena civica. Testimonial per l'edizione 2015 sarà la dj di Radio 101 Chiara Tortorella.

«L'edizione 2015 riafferma la storia dell'evento podistico più famoso d'Italia - sottolinea il governatore lombardo, Roberto Maroni -. È una manifestazione unica nel suo contesto».

Per il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, poi, «la Stramilano è parte della nostra città, è una vera e propria festa. Quest'anno, sono certo, supereremo ogni record di partecipazione e insieme correremo simbolicamente verso l'Expo».

La Stramilano 2015 vedrà di nuovo ASICS come sponsor tecnico. “ASICS è entusiasta di essere al fianco di Stramilano, un evento dall’incredibile partecipazione che si rinnova in ogni edizione - afferma Luca Bacherotti, Amministratore Delegato di ASICS Italia - ASICS rappresenta il marchio leader nel running in Italia come in Europa. Il prestigio e la storia di una manifestazione di questo tipo ci permettono di continuare ad espandere la nostra presenza negli eventi running più amati e conosciuti, e legare il nome Stramilano agli eventi, nazionali ed internazionali, di cui ASICS, nel 2015, sarà sponsor”.

Per saperne di più sulle tante attività ed eventi della Stramilano 2015: la pagina Facebook (www.facebook.com/Stramilano) dove si possono scambiare opinioni, consigli ed essere sempre aggiornati sulla gara, il canale video (www.youtube.com/Stramilanopeople) e il sito

www.stramilano.it dove trovare tutte le informazioni utili per iscriversi alle tre gare e consultare i

suggerimenti di allenatori e medici per affrontare al meglio la corsa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Marzo 2015, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA