Lambrate, una via intera invasa dai rom: insorgono i residenti -Guarda

Lambrate, una via intera invasa dai rom: insorgono i residenti -Guarda
"I residenti sono ormai esasperati per le condizioni indecenti di Via Cima, strada tra Lambrate e l'Ortica". La denuncia arriva Silvia Sardone, responsabile del dipartimento Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia. La via intera è completamente occupata da decine di roulotte di rom con i prati usati come stenditoi dei panni lavati o come latrine a cielo aperto.

L'accampamento, più o meno stabile nella via, suscita da tempo le proteste dei cittadini che si vedono abbandonati dal Comune. I furti in zona si moltiplicano insieme alla paura di uscire la sera, il degrado è sotto gli occhi di tutti. Una situazione non nuova, questa zona è stata ormai appaltata al bivacco libero. "Non è accettabile vedere questi spettacoli senza che l’amministrazione intervenga in maniera seria e risolutiva. Tra l’altro in Via Cima sono numerosissimi i minori che giocano in mezzo alla strada o vicino all’immondizia, senza alcun intervento per salvaguardarli. I cittadini, ogni settimana, segnalano la situazione ma il Comune non fa accertamenti costanti e non applica sanzioni", continua la Sardone.
Nei mesi precedenti i residenti sono anche scesi in centinaia per strada per manifestare contro il degrado in zona per segnalare il degrado crescente a Lambrate.

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio 2016, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA