Travestita da medico con mascherina e cuffia svuotava gli armadietti dell'ospedale: arrestata -Guarda

Travestita da medico con mascherina e cuffia svuotava gli armadietti dell'ospedale: arrestata -Guarda
Per tre mesi, da ottobre a gennaio, si è finta medico aggirandosi tra i reparti dell'ospedale di Sesto San Giovanni (Milano) con un camice, mascherina e cuffia.

Tutto per rubare indisturbata negli spogliatoi della struttura. Con questa accusa Dora Tateo, 52 anni, è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Sesto lo scorso 29 gennaio dopo l'ennesimo furto commesso col travestimento. La donna aveva rubato mesi fa gli abiti e 12 mazzi di chiavi e da quel momento ha svuotato diverse volte gli armadietti dei dipendenti e preso materiale medico (per esempio protesi o medicinali) che rivendeva. Il 29 è stata scoperta da veri medici mentre provava a scassinare una porta, una volta nell'atrio è stata bloccata dal custode (già avvertito dalla polizia della presenza di una ladra) e consegnata ad un agente. Mentre la portavano in un ufficio per identificarla ha provato a gettare il punteruolo che usava per scassinare. La 52enne è già nota al commissariato.
Il 5 giugno 2014 era stata indagata per incendio doloso dopo aver dato fuoco - cospargendo di benzina il pianerottolo - alla porta dell'abitazione di un'anziana da cui lavorava e che l'aveva licenziata perchè convinta che le avesse rubato gioielli in casa.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Febbraio 2016, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA