Bimbo di 4 anni azzannato a Cogliate nel giardino di casa dal cane rottweiler: è grave all'ospedale

Bimbo di 4 anni azzannato a Cogliate nel giardino di casa dal cane rottweiler: è grave all'ospedale

di Salvatore Garzillo
Sono state necessarie due trasfusioni di sangue e molti punti di sutura alle gambe, ma ce la farà. Il bambino di tre anni che ieri è stato azzannato da un rottweiler nel giardino di casa tra Cogliate e Ceriano Laghetto ha rischiato di morire davanti agli occhi della madre.





Attorno alle 10 la donna era pronta per uscire di casa col figlio. Prima di andar via è rientrata nella villa per prendere un’ultima cosa ed ha lasciato il piccolo nel giardino della villa a giocare con i tre rottweiler. Quando è tornata si è trovata davanti una scena orribile: il molosso stava azzannando il bambino alle gambe e lo ha sbattuto sul terreno. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di un vicino e di alcuni passanti che sono intervenuti subito per bloccare l’animale. Con grande coraggio hanno afferrato il collo del cane e lo hanno costretto ad aprire la bocca per mollare la presa mortale. Secondo i soccorritori pochi minuti in più sotto quelle fauci sarebbero stati fatali.



Il bambino è stato prima medicato dai volontari della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e dai paramedici del 118 di Cogliate; poi, quando è stata fermata l’emorragia, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al Niguarda. Le ferite alle gambe sono gravi, i tessuti sono stai lacerati in molti punti e in profondità ma la giovane età aiuterà il piccolo a guarire. La madre sotto choc è stata trattenuta qualche ora in ospedale.



Un mistero l’attimo di follia del Rottweiler, che era in casa da molti anni senza aver mai dato segni di aggressività. Nella grande villa al confine tra Cogliate e Ceriano Laghetto ci sono altri due cani della stessa razza che i proprietari avevano acquistato per difendersi dai ladri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Gennaio 2015, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA