Rapinavano studenti e pendolari sui treni.
In manette la baby gang: 7 arresti

Rapinavano studenti e pendolari sui treni. In manette la baby gang: 7 arresti
MONZA - I carabinieri della Compagnia di Desio (Monza-Brianza) hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Monza e dal gip del Tribunale per i minori di Milano nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio.

Gli arrestati sono accusati di sette rapine commesse a bordo di treni regionali lombardi «Trenord» (lungo la tratta Albairate-Saronno) e nei pressi della stazione di «Ceriano-Parco delle Groane». I colpi erano stati messi a segno tra il febbraio e l'aprile di quest'anno.



Nell'operazione «Train's Gang» condotta dai carabinieri di Desio sono stati arrestati cinque marocchini e due italiani (tra cui una donna) per rapina aggravata in concorso. Le rapine - spiegano i militari - avevano destato particolare allarme tra i pendolari, soprattutto studenti, che venivano aggrediti nei pressi delle stazioni ferroviarie e derubati sotto minaccia di coltelli e machete, o intimoriti con percosse. I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 12 nella sala stampa del Comando provinciale dei carabinieri di Milano, in via della Moscova.
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Ottobre 2015, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA