J-Ax e Fedez, da lunedì al Forum quattro date live (quasi sold-out)

J-Ax e Fedez, da lunedì al Forum quattro date live (quasi sold-out)

di Carlo Mandelli
Quattro date e (quasi) quattro sold out per J-Ax e Fedez, i Comunisti col Rolex. 
I concerti sono al Forum lunedì, poi martedì, giovedì e venerdì (unica data con biglietti ancora disponibili) della prossima settimana. I due rapper proporranno una trentina di brani scelti tra quelli firmati insieme per l'album condiviso, ma anche dai due repertori personali (Articolo 31 compresi).

«È uno show che mi piace perché è tutto un crescendo - ha detto Fedez - e se spesso ho dovuto mettere nei miei live anche brani che non mi piacevano suonati dal vivo, questa volta tutta la scaletta è bella da fare sul palco». 
Una scaletta pensata per due ore e mezza di show e che parte da Musica del cazzo, dopo l'ingresso della band a ritmo di marcia e un Bella ciao accennata la pianoforte da Paolo Jannacci, per chiudere su Vorrei ma non posto, attraverso Piccole cose e gran parte degli altri titoli più conosciuti dei due, compreso un medley al sapore di Green Day e Blink 182, tra Olivia Oil e When I Come Around. 

A dominare tutto il concerto è poi la simbologia della piramide, con tanto di palco a più piani e proiezioni video. I due avranno anche un'orchestra composta da undici elementi fra cui appunto Paolo Jannacci. Tanti gli ospiti annunciati, da Loredana Bertè a Nina Zilli, da Nek a Levante. Soddisfatti Federico Leonardo Lucia (Fedez), 27 anni e il collega Alessandro Aleotti, 44, in arte J-Ax.  «Siamo trasversali. Se si andasse a guardare i video che abbiamo girato durante gli incontri col pubblico, ci si accorgerebbe che a sentirci non vengono solamente i bambini». 

Il 10, 11, 13 e 14 aprile. Forum. Via Di Vittorio 6, Assago. Ore 21 - biglietti esauriti posti solo il 14 marzo 48/32 euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Aprile 2017, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA