Brian May e Kerry Ellis, spettacolo
​imperdibile stasera agli Arcimboldi

Brian May e Kerry Ellis, spettacolo imperdibile stasera agli Arcimboldi

di Massimiliano Leva
Se non è una coppia sui generis, poco ci manca. 

Brian May, lo storico chitarrista dei Queen e fondatore della band assieme a Freddie Mercury, arriva oggi Arcimboldi accompagnato dalla bella Kerry Ellis, colei che ha dato voce alle eroine di musical come “My Fair Lady”, “Cats”, “Miss Saigon”. Una delle star insomma di Broadway e del West End londinese. La loro è una tournée che arriva dopo un incontro che ha fatto scattare la scintilla artistica tra i due. Hanno inciso insieme anche dischi, intitolati “Anthems” e “Acoustic by candlelight”. Presto faranno uscire un terzo cd, a cui stanno già lavorando e che porta io titolo di “Anthems 2”.

«Ne daremo un assaggio in anteprima anche nella scaletta di questo tour - ha raccontato Brian May. – C’è un’alchimia tra la voce della mia chitarra e la voce di Kerry, qualcosa che mi permette di suonare ricordando i tempi dei Queen». Il paragone, quando sei stato il chitarrista di una delle più famose band al mondo e con un frontman come Freddie Mercury, è inevitabile. «Non ho rimpianti e non amo i revival. Con i Queen e Adam Lambert (il sostituto di Mercury) stiamo preparando altri tour, ma non amo parlare di Freddie al passato. Preferisco immaginarlo qui, ogni giorno». 

Lo spettacolo propone ovviamente anche brani dal repertorio storico dei Queen. «C’è sempre la voglia di rivivere le emozioni che le canzoni dei Queen sanno dare. Non posso negarle ai fan».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio 2016, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA