Bimbo di 18 mesi ustionato all'asilo. "Su collo,
mento e torace l'acqua bollente del tè" -Foto

Milano choc. Bimbo di 18 mesi ustionato all'asilo. "Su collo, mento e torace l'acqua bollente del tè"

di Salvatore Garzillo
Un attimo di distrazione e il piccolo di diciotto mesi si è rovesciato addosso la caraffa con il tè caldo che sarebbe servito per la merenda.





Il bimbo presenta ustioni di secondo grado sul mento, sul collo, sul torace e sulle mani, ma i medici assicurano che non ci saranno conseguenze visibili nonostante la delicatezza della sua pelle. L’incidente è avvenuto attorno alle 11 di ieri all’interno di un asilo nido comunale in via della Stazione, a Pioltello.







Il piccolo ha approfittato di un momento di distrazione degli adulti e ha provato ad arrampicarsi sul tavolo dove erano state appoggiate cibarie e bevande calde. Quando ha tirato a sé la tovaglia è stato investito dal liquido bollente. Le urla hanno richiamato l’attenzione delle maestre, una delle quali ha immediatamente chiamato i soccorsi col cellulare. Sembra che al momento dell’incidente nell’asilo ci fossero anche i genitori del bambino. Il 118 lo ha trasportato in ambulanza al Niguarda dove ha trascorso la notte nel reparto ustionati, poco distante dal letto dallo studente di 25 anni che domenica è stato ferito da uno sconosciuto con dell’acido mentre tornava a casa in via Quarto Cagnino.



Le condizioni del bambino erano apparse gravi in primo momento, ma una volta arrivato in ospedale i medici hanno rassicurato tutti sulle sue condizioni. Oggi infatti potrebbe essere dimesso. Intanto i carabinieri indagano per accertare eventuali responsabilità del personale della struttura comunale.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK










Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Novembre 2014, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA