Vera, suicida dopo aver ucciso la madre:
il pg sente il pm di turno e i poliziotti

Vera, suicida dopo aver ucciso la madre: pg sente pm e poliziotti
Il sostituto procuratore Morena Plazzi e alcuni poliziotti, tra cui il dirigente della squadra mobile di Bologna Lorenzo Bucossi, sono stati sentiti nei giorni scorsi dal Pg della Cassazione Pasquale Ciccolo, nell'ambito del procedimento disciplinare avviato nei confronti del procuratore aggiunto Valter Giovannini. Il Pg, come riportano quotidiani locali, sta ascoltando testimoni della vicenda di Vera Guidetti, la farmacista che si uccise a marzo a Bologna dopo aver iniettato una dose letale di insulina all'anziana madre.

La donna lasciò un biglietto in cui aveva scritto che Giovannini, che l'aveva sentita in questura come testimone in un'indagine su un furto di gioielli, l'aveva trattata come una criminale e non le aveva creduto. Il Pm Plazzi era di turno quando furono trovate la donna suicida e la madre. Il Pg avrebbe chiesto ai testimoni di ricostruire i fatti, dall'audizione di Guidetti in questura all'omicidio-suicidio.

Nei giorni scorsi la posizione di Giovannini, indagato per istigazione al suicidio, è stata archiviata dal Gip di Ancona, competente per le vicende che riguardano magistrati bolognesi.
Il provvedimento segue l'archiviazione del plenum Csm per incompatibilità ambientale con Bologna; resta pendente il procedimento disciplinare avviato dal Pg.

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Febbraio 2016, 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA