Torino, velivolo esplode in volo: due morti carbonizzati

Torino, velivolo esplode in volo: due morti carbonizzati
Un velivolo è esploso in volo nelle campagne del Vercellese ed è precipitato tra Santhià e Alice Castello. Due i morti carbonizzati secondo il 118, che sta intervenendo sul posto con i vigili del fuoco.



A precipitare, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un velivolo sperimentale militare. Alcuni testimoni riferiscono di avere sentito un boato, seguito dalla caduta di rottami. Si tratterebbe di un 'convertiplano' medio-leggero AW 609 della Agusta Westland.



«Abbiamo appena saputo che un nostro prototipo in prova è caduto in volo. In questo momento non abbiamo altre notizie. Questo non ci deve fermare in ricerca e innovazione»: questo il primo commento dell' ad di Finmeccanica, Mauro Moretti, sull'incidente avvenuto nel Vercellese,



TESTIMONI «Volava basso sulle case ed era in fiamme.
Il pilota è stato bravo a portarlo fino sui campi di mais. Se fosse caduto in città, sarebbe stata una strage». Lo sostengono alcuni studenti, testimoni oculari dell'incidente aereo in cui sono morti i due piloti di un convertiplano della AgustaWestland. Secondo le prime informazioni raccolte, il velivolo sperimentale militare era partito da Vergirate, in provincia di Varese, dove ha sede l'Agusta Westland.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre 2015, 20:20