Terremoti, forte scossa tra Mantova e Rovigo. Trema anche la Sicilia

Terremoti, forte scossa tra Mantova e Rovigo. Trema anche la Sicilia
Una leggera tregua nelle zone martoriate del Centro Italia, ma nuove scosse in Sicilia ed un sisma avvertito da parte della popolazione tra le province di Mantova e Rovigo.

Se nella notte non sono state registrate forti scosse di terremoto in Centro Italia, non si può dire altrettanto delle altre zone d'Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 2:34 tra Rovigo e Mantova. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli 5 km di profondità ed epicentro tra i comuni di Melara (Rovigo) e Borgofranco sul Po (Mantova). Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. 
 


Due lievi scosse di terremoto sono state registrate poco dopo la mezzanotte nel nordest della Sicilia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la terra ha tremato a 00:04 con magnitudo 2.3 ed epicentro vicino Ragalna in provincia di Catania e a 00:05 con magnitudo 2.5 vicino San Teodoro in provincia di Messina. Non si segnalano danni.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2016, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA