Su Fb il gruppo per chiedere che il poliziotto
Tortosa esca dalle forze dell'ordine -Foto

Su Fb il gruppo per chiedere che il poliziotto Tortosa esca dalle forze dell'ordine
ROMA - "Fabio Tortosa fuori dalle forze dell'ordine" è il nuovo gruppo Facebook che in poche ore è riuscito a raccogliere quasi 10mila 'mi piace'.



Nella pagina, oltre a foto delle vittime del pestaggio alla Diaz durante il G8 di Genova, si legge: "Grazie a tutti per le tante adesioni in pochissimo tempo! L'obiettivo della pagina è far vedere che ci siamo in quanto cittadini e che non siamo più disposti ad accettare dichiarazioni di apologia di fascismo e condotte indegne di un paese che vuol chiamarsi democratico da parte delle forze dell'ordine".







Il riferimento è al poliziotto Fabio Tortosa che, dopo la condanna dell'Italia per i fatti del 2001 da parte della Corte di Strasburgo, aveva scritto su Facebook: "Io sono uno degli 80 del VII Nucleo. Io ero quella notte alla Diaz. Io ci rientrerei mille e mille volte". Il post ha suscitato molte polemiche e da qui la nascita del gruppo su Facebook per chiedere la sospensione di Tortosa dalla polizia.



"Vogliamo - continuano - fare la conta. Se avremo i numeri, e questo dipende da VOI, promuoveremo una petizione per chiedere che Tortosa non faccia più parte della Polizia di Stato, sperando che questo costituisca un utile precedente... Perciò vi chiediamo di promuovere questa pagina: condividete i post, invitate i vostri amici. Dobbiamo, tutti, essere veloci: oggi è la notizia di giornata, tra (molto) poco non se ne parlerà più".





I COMMENTI SU FACEBOOK



Sul gruppo contro #Tortosa i post di alcuni poliziotti: "Noi siamo la legge, massacreremo voi e i vostri figli"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 15 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Aprile 2015, 20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA