Si finge attrice di "Un posto al sole" e compra
un orologio da 4mila euro: arrestata ladra sosia

Si finge attrice di "Un posto al sole" e compra orologio da 4mila euro
Si fingeva attrice famosa, con tanto di nome e congnome. Sosia perfetta, o quasi, con documenti falsi. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due donne, 32enni, una di Napoli e una di Caserta, entrambe con precedenti, perché sorprese a fare acquisti di lusso con assegni e documenti falsi. Una delle carte d'identità era intestata a un'attrice della serie tv “Un posto al sole”, Serena Rossi (che interpreta Carmen Catalano), assolutamente estranea alla vicenda e vittima per il furto d'identità delle ladre-sosia.
 
 


Nel corso dei controlli quotidiani nelle vie dello shopping del centro storico, i carabinieri di pattuglia, in servizio in abiti civili, insospettiti dall’atteggiamento delle due donne, all’uscita di una nota gioielleria di via Condotti, hanno deciso di fermarle per un controllo. Approfonditi gli accertamenti, i militari hanno trovato, oltre ai documenti, anche degli assegni bancari contraffatti.

E dopo aver preso contatti con il personale della gioielleria dove le donne avevano appena acquistato un orologio del valore di oltre 4mila euro, gli investigatori hanno scoperto che le ladre-sosia avevano pagato utilizzando i documenti e gli assegni falsi.
Le “pseudo-attrici”, quindi, sono state arrestate e trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo, dove dovranno rispondere dei rati di truffa e di possesso di documenti falsi.

Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Luglio 2016, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA