Race for the Cure, è record di progetti:
è lotta ai tumori al seno grazie ai fondi raccolti

Race for the Cure, è record di progetti: è lotta ai tumori al seno grazie ai fondi raccolti
ROMA - Race for the Cure, l'evento simbolo della lotta contro il tumore al seno, si arricchisce di nuovi progetti, tutti italiani e tutti da realizzare grazie ai fondi raccolti. Il Consiglio Direttivo della Susan G. Komen Italia ha approvato nelle scorse settimane 44 nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno, che saranno condotti da associazioni non-profit italiane grazice for the Cure di Roma, Bari e Bologna.



I fondi raccolti con la Race for the Cure sono infatti finalizzati a progetti per la lotta ai tumori del seno condotti dalla Susan G. Komen Italia ed altre associazioni che ne condividono la causa.

Per l’annualità 2015, 91 associazioni italiane si sono rivolte alla sede nazionale della Komen Italia e ai Comitati Regionali di Puglia ed Emilia-Romagna per ricevere sostegno.



PROGETTI I progetti approvati sono stati avviati l'1 febbraio 2015 ed offriranno opportunità gratuite di educazione, prevenzione, diagnosi, cura e supporto delle donne colpite dal tumore del seno.

La maggior parte dei progetti (21) ha come obiettivo il supporto delle donne colpite dal tumore del seno attraverso servizi di riabilitazione psico-fisica, quali: trattamento del linfedema, psicoterapia, fisioterapia, ecc.



Inoltre, saranno sostenuti:



5 programmi finalizzati al trattamento

15 programmi di educazione

3 programmi di prevenzione secondaria



REGIONI COINVOLTE L’impatto geografico della distribuzione dei fondi interessa 14 regioni italiane:

Nord: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna

Centro: Lazio, Marche e Toscana

Sud: Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Febbraio 2015, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA