Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Treviso, 35 profughi africani abbandonati
in stazione: "Hanno dormito sul bus" -Foto
1
La Prefettura non riesce a trovare un centro d'accoglienza e così 35 profughi africani, dieci dei quali minorenni, hanno dovuto passare la notte dormendo su un bus parcheggiato nella stazione di Treviso e scortato dalle forze dell'ordine.
A denunciare la carenza nell'accoglienza, tra gli altri, è stato il portale MeltingPot.org. I fatti sono accaduti tra lunedì e martedì, e solo la scorsa notte i profughi, provenienti da Nigeria, Gambia, Burkina Faso e Zambia, hanno potuto dormire in un ambiente riscaldato. I malcapitati sono stati infatti ospitati dal circolo culturale 'Hilal', un ambiente di circa 100 metri quadrati gestito dalla comunità marocchina di Treviso che fa capo ad Abdallah Khezraji, vice presidente della consulta regionale del Veneto per l'immigrazione.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout