Neomamma partorisce in auto, il marito
la aiuta con le istruzioni del 118 al telefono

Neomamma partorisce in auto, il marito la aiuta con le istruzioni del 118 al telefono
PESCARA - Ostetrico per caso e per necessit: accaduto a un uomo che ha aiutato la moglie a partorire in auto con l'aiuto degli operatori del 118 che gli hanno dato le indicazioni per telefono. Il parto avvenuto questa mattina a Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara.



Ora mamma e neonato sono nell'ospedale del capoluogo in buone condizioni. Intorno alle 6:30 la coppia si stava dirigendo verso l'ospedale, poichè la donna aveva avvertito le prime contrazioni. Il marito ha avvisato nel frattempo la sala operativa del 118, ma quando si è accorto che il parto era imminente si è fermato e ha ricevuto dalla dottoressa di turno istruzioni per aiutare la moglie.



Quando l'ambulanza medicalizzata è arrivata, in località Terrarossa, il bambino era già venuto alla luce. «Si è trattato di un parto precipitoso - ha detto il direttore del 118 di Pescara, Emanuele Cherubini - Il papà è stato molto collaborativo e così via telefono siamo riusciti a far partorire la donna, facendogli seguire le nostre istruzioni».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Luglio 2014, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA