Meteo, con Acheronte il caldo al suo apice.
Tregua nel weekend, ma per poco -Previsioni

Meteo, con Acheronte il caldo al suo apice. Tregua nel weekend, ma durerà poco -LE PREVISIONI
'Acheronte' alla massima potenza. I prossimi giorni saranno quelli di maggior caldo e afa per molte regioni del Nord e tirreniche.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che anche oggi le temperature saliranno ulteriormente con valori massimi molto vicini ai 37/38° su alcune città come Trieste, Napoli e Bolzano, e fino a 40/41° sulle zone interne di Lazio, Sardegna e Toscana. Qualche grado in meno sul resto d'Italia.



L'anticiclone africano subirà una flessione nel corso del weekend quando aria più fresca atlantica impatterà contro le Alpi e raggiungerà il Piemonte, parte della Lombardia e poi anche gli Appennini, dove si prevedono temporali diffusi anche con grandine e raffiche di vento.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei giorni successivi al weekend, dopo i temporali diffusi sulle Alpi, Prealpi e Piemonte, i fenomeni si sposteranno verso gli Appennini e da martedì 11 saranno molto forti su Lazio, Toscana e Campania. Il tempo sarà invece migliore e meno caldo al Nord. Nuove piogge sono in arrivo dal 15/17 agosto, in attesa di una nuova ondata di caldo africano.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Agosto 2015, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA