Mattanza in un canile in Sicilia, sei cuccioli uccisi per cause assurde -Foto

Mattanza in un canile in Sicilia, sei cuccioli uccisi per cause assurde
Ogni giorno, un po' ovunque, tanti volontari mettono il proprio impegno per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà. La maggior gratificazione, per loro, è riuscire a far sì che anche i meno fortunati possano sopravvivere e trovare una famiglia piena di amore. Sabato scorso, invece, i volontari di Tara Green World di Francofonte (Siracusa) si sono trovati davanti una scena decisamente agghiacciante, che vi sconsigliamo di vedere se siete particolarmente sensibili.

Sei cuccioli di cane, tutti intorno ai due mesi di età, abbandonati ma poi salvati dai volontari, erano tutti morti all'interno della struttura, con evidenti segni di violenza, come testimoniano le tantissime pozze di sangue sui pavimenti e gli schizzi sui muri.

A quanto pare, secondo la denuncia dei volontari, alcuni malviventi, attivi nel settore dei combattimenti clandestini tra cani, sapendo della presenza dei cuccioli, si sarebbero introdotti con un loro cane per usare i piccoli come cavie.
 
 


Solo l'intervento dei cani adulti presenti nel centro avrebbe messo in fuga il cane e i loro malvagi padroni, e dopo la denuncia le autorità competenti sono sulle tracce dei responsabili. Secondo i volontari, il cane utilizzato per il combattimento dovrebbe essere un cucciolo di taglia grande, di colore chiaro e dal pelo lungo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Giugno 2016, 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA