Knockout game, choc a Bologna: 60enne preso
a pugni da tre ragazzini. "Mandibola fratturata"

Knockout game, choc a Bologna: 60enne preso a pugni da tre ragazzini. "Mandibola fratturata"
BOLOGNA - Un uomo di 60 anni preso a pugni per strada a Bologna da tre ragazzini, per un gioco folle chiamato Knockout game. Risultato? Mandibola fratturata.

KNOCKOUT GAME, MANDIBOLA ROTTA Aggredito a pugni da tre ragazzini, senza un motivo, forse per gioco. È successo il 17 giugno a Bologna, in via Calori, e la vittima, un 60enne autotrasportatore che risiede a Brescia, ha riportato la frattura della mandibola.



Knockout game negli Usa (video)









Il fatto è stato denunciato ai carabinieri ed è riferito dal Resto del Carlino. «È stata un'aggressione gratuita - spiega al quotidiano la compagna dell'uomo - è colpa di quella stupida moda partita dall'America di stendere a pugni un passante a caso. È come gettare un masso da un cavalcavia dell'autostrada: si può uccidere qualcuno solo per noia».



La 'modà è il cosiddetto 'knockout gamè, che negli States ha provocato anche dei morti. L'uomo ha raccontato di aver parcheggiato il proprio furgone in via Calori e di essersi avviato per consegnare un plico nei paraggi. Mentre camminava per strada ha sentito dire 'ehi, vecchiettò. Quando si è fermato, chiedendo 'ce l'avete con me?' si è trovato di fronte tre adolescenti, sui 15-16 anni. «L'ultima cosa che ricorda - ha detto la compagna - è uno dei due ragazzi che si piegava sulle gambe come un pugile, poi non ha visto più nulla.



Ha certamente preso un pugno in pieno volto ed è finito a terra perdendo conoscenza. Non sappiamo se sia stato colpito ancora quando era già svenuto». Con una doppia frattura, il 60enne è stato sottoposto ad un'operazione all'ospedale Bellaria e potrebbe essere necessario un altro intervento. Sull'episodio gli inquirenti procedono per lesioni gravi; il fascicolo dovrebbe essere alla Procura dei minori.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Luglio 2014, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA