A caccia insieme, lo zio scivola e gli parte
un colpo di fucile: il nipote muore dissanguato

A caccia insieme, lo zio scivola e gli parte un colpo di fucile: il nipote muore dissanguato
SALERNO - Battuta di caccia finisce in tragedia, nella tarda serata di ieri su una montagna di Sarno, nel Salernitano. Muore, Andrea Donnarumma, 32 anni trafitto da un colpo di fucile. Un uomo ha ucciso accidentalmente il nipote dopo essere scivolato, a causa del terreno impervio e bagnato per le frequenti piogge.



La vittima è Andrea Donnarumma, 32 anni, di Sarno. Si trovava in compagnia dello zio, un 59enne del luogo, per una spedizione di caccia di frodo. L'incidente è avvenuto dopo che i due avevano preso un cinghiale. Lo zio, che camminava alle spalle del ragazzo, è caduto: dal suo fucile è partito un colpo che ha raggiunto il giovane al gluteo, recidendo l'arteria femorale. È stato proprio lo zio, sceso a valle per chiedere aiuto, a condurre i carabinieri sul posto dove è stato trovato il giovane ormai privo di vita.



La zona, un'altura di ottocento metri circa, è accessibile con molte difficoltà, tanto che, per raggiungere il luogo dell'incidente, i carabinieri hanno impiegato una novantina di minuti. Lo zio ha chiarito sin da subito la dinamica dei fatti, ammettendo le proprie responsabilità. Al momento è ancora sotto interrogatorio e poi verrà denunciato in stato di libertà. Sul posto gli uomini del reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore diretti dal maggiore Enrico Calandro.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Febbraio 2015, 22:32