"Colpito da un microfono lanciato da Piero Pelù". Fan fa causa al cantante. Ma poi...

"Colpito da un microfono lanciato da Piero Pelù". Fan fa causa al cantante. Ma poi...
MILANO - Concerto di Piero Pelù al Media Forum di Assago: la folla acclama la rockstar che farebbe roteare il filo del microfono come un lazo. Improvvisamente poi l'incidente. Il gelato si stacca e vola tra la folla, colpendo il malleolo di Roberto Moncata, ristoratore modenese.

La storia, riportata dalla Gazzetta di Modena, sarebbe proseguita con una denuncia da parte del ristoratore nei confronti del cantante, reo, secondo lui, di non essersi scusato per l'incidente. Il trauma avrebbe procurato all'uomo un livido al malleolo, come certificato da un referto ospedaliero. Sul però in molti avrebbero criticato Moncata, accusandolo di cercare 15 minuti di celebrità. "Non ne ho certo bisogno. Il punto è un altro: e se quel microfono lanciato per aria avesse centrato sulla testa una bambina? L’altra sera ne ho visti di papà e mamme con i figli al concerto di Pelù...".



La storia ha però un lieto fine. Piero Pelù, fa sapere il suo entourage, si è scusato con il ristoratore. "Si precisa che Piero Pelù ha già contattato il signor Roberto Moncata scusandosi con lui e invitandolo a partecipare al concerto di Firenze dei Liftiba che si terrà venerdì 7 aprile - si legge in una nota del portavoce della band -. In quell'occasione, Piero Pelù donerà al signor Moncata il 'microfono-volante' utilizzato sul palco di Milano che, di comune accordo, verrà venduto all'asta. I ricavati saranno devoluti all'Associazione Aut Aut, associazione che da anni sostiene le persone affette da autismo e le loro famiglie".



Pace fatta dunque. Tutto si è concluso con il chiarimento con lo stesso Pelù che non si era accorto di quanto successo e che ha potuto spiegare l'involontarietà dell'accaduto.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2017, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA