​Campo rom in fiamme: allarme per il fumo
visibile da tutta la città -Foto/Video

​Campo rom in fiamme: allarme per il fumo visibile da tutta la città
PADOVA - Una lunga colonna di fumo si è alzata dal campo nomadi di via Bassette, allaperiferia ovest di Padova verso Cadoneghe.



Immediato l'intervento di vigili del fuoco e polizia.



Ancora non si conoscono le cause dell'incendio. L'altro giorno era stata bruciata una campana di rifiuti proprio all'esterno dell'area occupata dai rom.



Viene escluso che il rogo possa essere stato accidentalemente appiccato dai nomadi che accusano invece alcuni giovani visti allontanarsi su un furgone: «E' stata una intimidazione».



Ancora non si conoscono le cause dell'incendio. Sabato scorso verso le 22 era stata bruciata una campana di rifiuti proprio all'esterno dell'area occupata dai rom. Potrebbe quindi trattarsi di un altro gesto intimidatorio: secondo il racconto di alcuni nomadi della zona, un veicolo, pare un furgone, sarebbe arrivato in via Bassette con a bordo alcuni giovani che avrebbero dato fuoco, con benzina, alle sterpaglie e all’immondizia vicino al campo.

















Il sindaco Massimo Bitonci venerdì scorso era intervenuto in un dibattito tv con don Albino Bizzotto per spiegare di voler togliere i bimbi dai campi rom della città. Il primo cittadino ha raccontato che in molti casi sono gli stessi genitori a menomare i piccoli per renderli più appetibili all’accattonaggio.





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Dicembre 2014, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA