Auto fuori controllo schiaccia due studentesse contro il muro all'uscita da scuola

Auto fuori controllo schiaccia due studentesse contro il muro all'uscita da scuola

di Paola Treppo
GORIZIA - Due ragazze che frequentano l'istituto tecnico Gabriele D'Annunzio di Gorizia sono rimaste ferite gravemente questa mattina mentre si trovavano fuori dalla scuola, travolte da un'automobile che ha perso il controllo del mezzo. Erano circa le 8 di oggi, sabato 19 novembre, quando è accaduto l'incidente.





Le due studentesse si trovavano fuori, vicino a un muretto, e stavano per entrare in classe quando il conducente di una vettura che si stava immettendo nel posteggio dell'istituto ha perso il controllo della macchina; in quel momento pioveva molto e per terra c'era uno strato di foglie che può aver contribuito a far "slittare" l'auto. Il conducente ha tentato infatti di frenare ma non è riuscito a evitare le due studentesse, entrambe di 18 anni, della zona.

Una di loro è rimasta schiacciata tra la vettura e il muretto e l'altra è riuscita a scansarsi per un pelo, riportando comunque botte e lesioni. Immedati i soccorsi prestati in primissima battuta dal personale della scuola e dalle persone che erano lì in quel momento.

Subito dopo è arrivata l'equipe medica del 118 che ha soccorso le due giovani e le ha portare d'urgenza in ospedale. Quella rimasta schiacciata tra l'auto e il muro ha riportato serie lesioni, tra cui la frattura del bacino. Non sarebbe in pericolo di vita ma è grave. Sul posto, per tutti i rilievi del caso, i carabinieri del Radiomobile di Gorizia. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2016, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA