Alessandria, schianto dopo sorpasso
azzardato: tre morti e due feriti

Alessandria, schianto dopo sorpasso ​azzardato: tre morti e due feriti
ALESSANDRIA - È di tre morti e due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio in provincia di Alessandria. Lo schianto sulla ex Statale 10, tra Pontecurone e Voghera, nel Tortonese, per cause che sono in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, che non hanno reso note le generalità delle vittime perchè stanno ancora cercando di avvisare i parenti.



La sciagura poco dopo le 17 di una domenica grigia, ma senza pioggia, e con la strada asciutta. A scatenare la carambola mortale, che ha coinvolto tre vetture, è una Mini. A bordo due persone, residenti a Voghera (Pavia), di 38 e 42 anni, probabilmente dirette verso casa. L'auto affronta una curva e, qualche metro più avanti, effettua un sorpasso. Davanti ci sono altre due auto, una Opel Corsa e una Kia. La Mini sfiora la prima, ma non riesce ad evitare la seconda, che centra in pieno, finendo cappottata sopra il suo cofano.



Per i due occupanti della Mini la morte è istantanea, così come per la persona che si trovava al volante della Kia, un abitante di Serravalle Scrivia di 48 anni.
Sul posto intervengono la polizia stradale di Alessandria e i carabinieri di Pontecurone e Castelnuovo Scrivia per i rilievi del caso. Tocca ai vigili del fuoco estrarre dalle lamiere contorte delle auto le tre vittime, mentre gli occupanti della Opel Corsa vengono accompagnati dall'ambulanza del 118 all'ospedale di Tortona. Per loro soltanto un grandissimo spavento.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 09:02