"Vietato scaricare le toilette in volo": multa di 700 euro

"Vietato scaricare le toilette in volo": multa di 700 euro
In India le compagnie aeree che permetteranno agli equipaggi disvuotare i serbatoi delle toilette di bordo in volo, prima dell'atterraggio, saranno multate per almeno 50.000 rupie (circa 707 euro). A stabilirlo, riferisce il quotidiano The Times of India, è il Tribunale verde nazionale (Ngt), che chiede anche alla Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgca) di inviare una circolare a tutte i vettori per informarli del divieto.

"La Dgca dovrà fare in modo che ispettori possano verificare a sorpresa lo stato dei subito dopo l'atterraggio degli aerei", si legge nell'ordinanza, che arriva dopo il ricorso presentato da un ufficiale dell'esercito in pensione, che vive nei pressi dell'aeroporto internazionale Indira Gandhi. L'uomo ha accusato le compagnie aeree di eliminare i residui organici dei wc in quota sulle zone residenziali di Delhi.

L'ufficiale ha detto che i "muri e pavimenti" del terrazzo della sua casa vicino all'aeroporto "sono schizzati con grandi macchie di escrementi scaricati dagli aerei". Tuttavia, potrebbe non essere definitivamente dimostrato che i rifiuti provengano dai velivoli.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Dicembre 2016, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA