"Ho il terrore di vomitare", a 30 anni smette di mangiare e diventa anoressica -Foto

"Terrore di vomitare", 30enne non mangia e diventa anoressica
La sua paura di vomitare è stata tale che ha sviluppato una forma di anoressia.

Cheryl Longman, 30 anni, ha sviluppato una vera e propria fobia per il vomito, arrivando ad essere patologica e a rifiutare il cibo pur di non avere il rischio anche remoto di dover dare di stomaco.





Secondo quanto riporta il Mirror, la donna si limiterebbe a mangiare pochi bocconi per ogni pasto fino ad arrivare a raggiungere il peso di appena 30 chili. La sua paura di star male l'ha portata ad ammalarsi, visto che rifiuta il cibo e in passato è stata più volte ricoverata in ospedale e alimentata artificialmente per evitare che i suoi organi collassassero a causa del grave sottopeso.

«Soffro nel vedermi dimagrire», ha ammesso la donna, «ma l'idea di vomitare mi blocca nel mio rapporto con il cibo». Ogni pasto per lei è una battaglia, così come lo è stato il cercare di far capire la sua patologia. I medici hanno da sempre creduto fosse anoressica, in realtà il suo rifiuto del cibo nasce da tutt'altra cosa. La donna da mesi è in terapia per cercare di capire cosa possa aver dato origine a questa fobia, il percorso è ancora lungo ma lei spera di poter tornare ad avere un rapporto sereno con il cibo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Giugno 2017, 21:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA