Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
A un amico su due non importa di noi, un esperimento lo dimostra
ROMA - Il successo dei social media ha spostato l'attenzione sui rapporti veri o presunti. Abbiamo tanti amici e condividiamo momenti, status e foto, ma sembra che un amico su due non abbia alcun interesse nei confronti di noi e della nostra vita. Questo accade anche nella vita reale, se frequentiamo più o meno qualcuno. Un esperimento appena pubblicato sulla rivista 'Plos One' rivela: in quasi un caso su due il nostro senso di amicizia non è ricambiato.
L'ESPERIMENTO Un'equipe di ricercatori del Massachusetts Institute of Technology, a Cambridge, hanno analizzato i legami amicali in un gruppo di 84 studenti tra i 23 e i 38 anni iscritti allo stesso corso di business management e hanno chiesto di valutare il rapporto che li legava agli altri usando un punteggio da 1 a 5. Si andava da "non conosco questa persona" a "uno dei miei migliori amici". La valutazione di amicizia reciproca corrispondeva solo nel 53% dei casi sottolineando un'illusione della reciprocità.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout