Troppe flatulenze sul posto di lavoro,
dipendente licenziato dopo 10 anni

Troppe flatulenze sul posto di lavoro, ​dipendente licenziato dopo 10 anni
Licenziato per le sue eccessive flatulenze. Sarebbe questa la motivazione, secondo la moglie, per cui un uomo impiegato presso un grossista di carni avrebbe perso il lavoro. Richard Clem, 70 anni, e sua moglie Louann lavoravano entrambi al Case Pork Roll Company di Trenton, nel New Jersey, ma l'uomo è stato licenziato nel febbraio del 2014. A quanto pare, il vecchio datore di lavoro non sopportava le sue continue flatulenze, ma la signora Clem non ha digerito la cosa e ha intentato causa accusando che il licenziamento del marito costituisca una violazione della legge a tutela delle persone con disabilità.



Richard ha cominciato a lavorare con l'azienda nel 2004, e a quei tempi pesava 190 kg. Nel 2010 si è sottoposto ad un intervento di bypass gastrico che gli ha fatto perdere peso ma provocato, allo stesso tempo, imbarazzanti incovenienti come la flatulenza, appunto, e improvvise scariche di diarrea.



Secondo la signora Clem, che aveva cominciato a lavorare come cassiera nel 2008 e ha interrotto il rapporto di lavoro nello stesso giorno del marito a causa delle discriminazioni, sostiene che l'uomo sia stato più volte rimproverato e umiliato a causa del suo problema.



"Le flatulenze sono la parte curiosa della storia, ma il mio cliente soffre di obesità, che è coperta dala legge sulla disabilità", ha detto David Koller, l'avvocato della famiglia. "Sto parlando per le persone che sono in sovrappeso," ha detto. "Essere obesi significa che non si può fare un buon lavoro? Certo che no!"
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Ottobre 2015, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA