Posta una foto su Twitter senza velo, giovane musulmana rischia la fustigazione

Posta una foto su Twitter senza velo, rischia la fustigazione Guarda
Arrestata e imprigionata per aver condiviso su Twitter una foto senza hijab, il tradizionale velo islamico che nasconde completamente il corpo. È accaduto a una ragazza dell'Arabia Saudita, Malak Al Shehri, che ora rischia la fustigazione per essersi mostrata a tutti.





L'immagine incriminata ritrae la giovane donna per le strade di Riyadh, la capitale dello stato, vestita con un abito colorato, lugo fino alle caviglie e un cappotto nero. Nonostante non sembri esserci nulla in mostra la foto ha destato scalpore e la donna è stata arrestata: si trova ora in custodia e rischia di essere frustata a sangue.

A parlare delle sue condizioni, come riporta anche il Daily Mail è il colonnello Fawaz al-Maiman, portavoce della polizia di Riyadh che sottolinea che la colpa di quanto accaduto è solo della donna che ha fomentato «una sfida annunciata da lei stessa sui social media giorni prima». L'arresto è scattato dopo una segnalazione della polizia morale dopo l'accusa di aver violato il rigido dress code imposto alle donne.

Ovviamente la storia si è diffusa molto in fretta e diventata in breve tempo virale. Il web però non ha accettato e non vuole accettare quanto accaduto a Malak ed è stata lanciata un'iniziativa per salvare la giovane donna dalla fustigazione, su Twitter è stato creato l'hashtag #FreeMalakAlshehri per cercare di attirare il più possibile l'attenzione sulla vicenda.

Non solo chi sostiene la sua causa però si è scatenato in rete, ci sono stati anche degli utenti che hanno appoggiato la decisione della giustizia saudita inneggiando addirittura alla pena di morte per la giovane donna.



Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Dicembre 2016, 20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA