Il cane pastore torna a casa dopo
aver percorso quasi 400 km -Foto

Il cane tornato a casa dopo aver percorso 400 km in 12 giorni
Pero è un cane pastore di quattro anni ed era stato venduto, in prova, dal suo allevatore ad un conoscente che aveva bisogno di un aiutante a quattro zampe che sapesse gestire un gregge e che fosse abbastanza veloce da seguirlo a bordo di un quad. All'improvviso, il cane era scomparso, gettando nello sconforto sia il nuovo, sia il vecchio padrone.

 



Incredibilmente, la scorsa settimana Pero è comparso davanti alla porta di casa di Alan James, il 54enne allevatore che lo aveva cresciuto e addestrato. L'uomo vive in una fattoria di Aberytswyth, in Galles, e aveva venduto il cane ad un altro allevatore che vive a Cockermouth, nella regione inglese nordorientale della Cumbria. Tra i due luoghi ci sono quasi 400 km di distanza, che Pero avrebbe percorso in appena 12 giorni.

«Non so come sia riuscito ad arrivare fin qui. I cani da pastore hanno un ottimo senso dell'orientamento, ma lui sembra avere davvero un gps incorporato» - ha spiegato Alan a Wales Online - «Mi chiedo come abbia fatto a nutrirsi, forse qualcuno lo ha aiutato, ma è evidente che volesse tornare a casa. Per questo motivo io e mia moglie abbiamo deciso di tenerlo con noi».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Aprile 2016, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA