Montpellier, ballerina di una band rock
uccisa da un toro durante un encierro

Attraversa durante corsa dei tori, ballerina dei Miami muore travolta
Si chiamava Ioulia, aveva 41 anni ed era madre di tre figli, oltre che la ballerina della rock band Miami. Proprio mentre era in tour vicino Montpellier con il suo gruppo, la donna ha perso la vita dopo essere stata colpita da un toro nel corso di un encierro. L'incidente è avvenuto giovedì sera intorno alle 21 a Castries, il decesso nel pomeriggio del giorno seguente. La ballerina doveva raggiungere il palco per esibirsi, ma la folla accorda per assistere alla corsa dei tori era talemente fitta da non consntire il passaggio. Così Ioulia ha attraversato le barriere di sicurezza, ma in quel momento è stata sbalzata in aria da un toro, sbattendo la testa.

Trasportata al Montpellier University Hospital è morta a causa delle ferite riportate. Secondo una fonte vicina alle indagini, «non c'erano difetti strutturali, le barriere erano a posto, si tratta di un incidente».
Un'inchiesta è stata aperta presso la gendarmeria di Herault che ha sentito gli organizzatori della corsa dei tori e testimoni dell'incidente.

 


Grande costernazione da parte dei membri della band, che l'hanno salutata con un post sulla loro pagina facebook dove hanno avuto la premura di correggere le informazioni circolate sul conto della donna nei primi momenti successivi all'incidente: si diceva fosse una cantante del gruppo. Il pensiero di tutti va ai suoi figli e al marito, oltre che al suo sorriso spento per sempre.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Agosto 2016, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA