"Il cancro non è un gioco": posta la foto
su Facebook e lo scatto diventa virale -Guarda

"Il cancro non è un gioco": posta la foto su Facebook e lo scatto diventa virale

di Emiliana Costa
EDIMBURGO - Leeanne Curry, scozzese 36enne, mamma di due bimbi, ha postato su Facebook le foto delle cicatrici dovute alla mastectomia alla quale si è sottoposta per combattere il tumore al seno. Il post dalla didascalia eloquente "Il cancro non è uno gioco" è stato condiviso oltre 90mila volte.



Come riporta il Mirror, Leeanne è stanca delle campagne social di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, che lei definisce "stupide", come quella delle foto con una lattina di Coca Cola tra i seni.







E così la donna ha deciso di mostrare la realtà della malattia, postando sul social lo scatto delle cicatrici lasciate dall'operazione.



In appena un'ora l'immagine è stata condivisa oltre 57mila volte. Ora ha superato quota 90mila.



Nel 2012 alla donna è stata diagnosticata una grave forma di tumore alla mammella. E all'inizio di quest'anno ha deciso di farsi asportare entrambi i seni nel disperato tentativo di sopravvivere per i due figli.



In merito alla risposta della Rete al suo post, Leeanne ha affermato: "Non credevo di avere tutto questo ritorno. L'ho fatto perché ero stufa di vedere lattine di Coca Cola tra le tette. E se ho aiutato anche una manciata di persone con il mio gesto, avrò fatto il mio lavoro".



I COMMENTI SU FACEBOOK



"Il #cancro non è un gioco": posta la foto su #Facebook e lo scatto diventa virale

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 6 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Giugno 2015, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA