Liquore edulcorato fa una strage in India:
33 morti. Tre sospetti finiscono in manette

Liquore edulcorato fa una strage in India: 33 morti a Mumbai
NEW DELHI - E' di 33 morti il bilancio delle vittime di un liquore tossico a Mumbai, nell'India centro-occidentale. Tutti morti dopo aver consumato un liquore adulterato prodotto illegalmente. Lo ha riferito la polizia locale.

Dhananjay Kulkarni, vice commissario della polizia di Mumbai, ha detto che le vittime, residenti delle baraccopoli della zona di Malvani, si sono sentite male mercoledì scorso e i primi decessi sono stati riportati nel pomeriggio di giovedì. Secondo alcuni testimoni, molti di coloro che ha bevuto il liquore hanno iniziato a vomitare e a lamentarsi per un forte dolore addominale prima di svenire. «La maggior parte delle vittime erano operai edili e autisti di risciò - ha detto Kulkarni, aggiungendo che - nove persone sono ricoverate in ospedale in condizioni critiche».



La polizia ha arrestato tre sospetti in relazione ai decessi e ha inviato campioni della bevanda nei laboratori per farli analizzare. Tra le persone fermate ci sarebbe uno dei titolari dell'esercizio commerciale dove è stato venduto il liquore. Il commercio illegale di liquori è molto diffuso in India, soprattutto perché è molto più economico dell'alcool prodotto commercialmente. Nel mese di gennaio, 38 persone sono morte dopo aver consumato liquore fatto in casa nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA