Rapina una banca dopo una lite con la moglie:
“Meglio in carcere che con lei”

Rapina una banca dopo una lite con la moglie: “Meglio in carcere che con lei”
Dopo l'ennesimo litigio con la moglie, si è procurato una pistola ed è fuggito di casa, deciso ad andare a rapinare una banca. Il colpo stava riuscendo, ma all'improvviso un 70enne di Kansas City, invece di fuggire alla svelta, si è consegnato ad una guardia giurata in servizio presso la banca e ha atteso in tutta tranquillità l'arrivo della polizia.

Il protagonista dei fatti, riportati anche dalla Reuters e avvenuti venerdì scorso, si chiama Lawrence John Ripple e quando è stato arrestato dalla polizia si è giustificato così: «Meglio andare in carcere che passare un'ora di più a casa con mia moglie».
 


I litigi con la consorte erano all'ordine del giorno per Ripple, ma non è ancora chiaro quale possa essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La polizia ha fatto sapere che l'uomo è stato prima condotto nel carcere cittadino di Wyandotte County e poi trasferito ieri in quello di Leavenworth, a circa 50 km di distanza. Non è invece stato rivelato il nome dell'avvocato d'ufficio che difenderà l'uomo. Ad ogni modo, il 70enne non deve sperare nella clemenza dei giudici: e se la pena fossero gli arresti domiciliari?
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Settembre 2016, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA