Investito e trascinato per 90 km, il koala
resta illeso: "Ha solo un'unghia rotta" -Foto

Investito e trascinato per 90 km, il koala resta illeso: "Ha solo un'unghia rotta"
SYDNEY - stato investito da un'auto e vi rimasto aggrappato per quasi 90 km, ma sopravvissuto miracolosamente. Protagonista di questa vicenda a lieto fine un koala, che su una strada di lunga percorrenza in Queensland, nel nordest dell'Australia, sopravvissuto aggrappato alla griglia anteriore del veicolo, con un'unghia spezzata come unico danno subito.



Lo scomodo viaggio del maschio di quattro anni, a velocità che hanno raggiunto anche i 110 km/ora, era cominciato presso la cittadina di Mayborough venerdì scorso. La famiglia a bordo dell'auto ha scoperto il 'passeggerò solo dopo 88 km, quando si è fermata a un distributore di benzina a Gympie.



Il veterinario di Australia Zoo Claude Lacasse, cui è stato affidato il koala soprannominato dai guardiani Timberwolf (Lupo grigio) dal nome della squadra di rugby per cui tifano, si è meravigliato delle sue buone condizioni. «È una storia davvero straordinaria, è un koala molto fortunato», ha detto.











Timberwolf è stato trattato con analgesici per l'unghia spezzata. Resterà un mese in convalescenza nell'ospedale dello zoo. I koala sono classificati come specie 'vulnerabile' in Australia e si stima che ne siamo rimasti allo stato selvatico appena 43 mila, rispetto agli oltre 10 milioni presenti nel continente all'arrivo dei coloni britannici nel 1788.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA