Non va in bagno per 4 mesi perché ha paura:
bimbo di 5 anni ricoverato d'urgenza

Non va in bagno per 4 mesi: ha paura. Bimbo di 5 anni ricoverato
LONDRA - La sua fobia è così forte che Jake Clark, cinque anni di Warrington (Regno Unito), non riesce ad andare in bagno e ad espellere i suoi bisogni. Il bambino ha sempre avuto paura di questo fenomeno naturale, ma non aveva mai frenato il suo intestino per un periodo così lungo. Dopo quattro mesi era arrivato al punto da vomitare le feci, così è stato ricoverato in ospedale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
 
 


Ci sono volute due ore e mezzo sotto i ferri per liberare l'intestino. Una volta che ha recuperato le forze è tornato a casa. Come misura d'emergenza i medici lo hanno dotato di un sacchetto per la colostomia, un dispositivo tra colon e parete addominale che permette al contenuto fecale di fuoriuscire attraverso una via alternativa a quella naturale. La mamma 23enne, Carrie Brocklebank,  ha sempre cercato di incoraggiarlo, ma ha dovuto fare i conti con la sua fobia e farlo ricoverare per ben tre volte: "Ha questo problema da quando aveva 18 mesi, noi non sappiamo cosa sia successo, ma tutto ad un tratto si rifiutava di andare in bagno".

Un piccolo trauma dovuto al dolore causato da un episodio di stitichezza potrebbe averlo impressionato perché, come racconta la mamma al Mirror, ogni volta che aveva bisogno di andare alla toilette si metteva a urlare e a piangere e non si faceva avvicinare. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Luglio 2016, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA