Fotografata nuda in palestra da una modella
di Playboy, la 70enne parla per la prima volta

Fotografata nuda in palestra da una modella di Playboy, la 70enne parla per la prima volta
È trascorso quasi un anno da quando la modella di Playboy Dani Mathers, 30 anni, ha fotografato di nascosto e deriso una donna nuda di 70 anni. Lo scatto era stato rubato in palestra per essere condiviso su Snapchat, ma la Mathers ha pagato caro quel gesto. Messa alla gogna, è finita al centro di uno scandalo ed è stata condannata a 30 giorni di servizi sociali al termine di un processo.



Nel luglio 2016 la playmate dell’anno 2015 si trovava nello spogliatoio di una palestra di Los Angeles pronta a immortalare le donne accanto a lei. Un selfie con l'anziana sullo sfondo mostra la modella portare la mano davanti alla bocca in un gesto denigratorio. La foto vedeva anche la didascalia: “Se io non posso ignorare quello che ho appena visto, nemmeno voi potrete”. Il riferimento era al corpo della donna. 



Con il polverone mediatico la rivista Playboy ha deciso di licenziarla e le palestre della città l'hanno bandita. Il processo l'ha vista imputata per violazione della privacy, atteggiamento discriminatorio e diffusione di foto senza autorizzazione. La condanna consisteva nel pulire graffiti cittadini per 30 giorni, una volta a settimana, oltre alla libertà vigilata per 36 mesi e a 60 dollari di risarcimento alla donna “per comprare un nuovo zaino, vista la possibilità di essere identificata tramite quello presente nella foto”.


La modella si è scusata, ma solo oggi arrivano le parole della 70enne. L'avvocato della vittima ha rivelato che la sua assistita desidera cancellare questo capitolo doloroso della sua vita. 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Giugno 2017, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA