Guasto al treno nel tunnel sotto la Manica,
paura in Eurostar. Evacuati in centinaia -Foto

Guasto al treno nel tunnel sotto la Manica, evacuati in centinaia. Paura sull'Eurostar da Londra a Parigi
LONDRA - Paura nel tunnel sotto la Manica, questa mattina, dove un treno Eurostar diretto da Londra a Parigi si fermato per un guasto tecnico. Centinaia di passeggeri sono stati evacuati, secondo quanto riferisce la società su Twitter. Al momento, il tunnel è aperto solo in un senso e tutti i collegamenti tra la capitale inglese e quella francese sono in forte ritardo.



DA FOLKSTONE E CALAIS Il treno rimasto bloccato sui binari tra l'Inghilterra e la Francia del tunnel sotto la Manica è una navetta Eurotunnel Folkstone-Calais, che trasportava 382 passeggeri e alcuni automezzi, bloccatosi intorno alle 7.30 di stamane per una caduta dei cavi di tensione, riferisce la società Eurotunnel, correggendo informazioni erronee circolate in precedenza.



La chiusura parziale «persisterà oggi, mentre la sezione della rete elettrica colpita viene riparata», spiega la società Eurostar su Twitter, specificando che questo provocherà «forti ritardi» e «alcune cancellazioni». Per questo, l'azienda chiede «con dispiacere ai passeggeri di rinviare i loro viaggi a date alternative se possibile».



I ritardi stanno provocando lunghe code alla stazione londinese di St Pancras, come mostrano diverse immagini postate su Twitter dai viaggiatori e riprese dai siti francesi e britannici. La situazione si è fatta così caotica da rendere necessario l'intervento di alcuni agenti di polizia. Sui social network hanno inoltre cominciato a circolare immagini dell'evacuazione dal tunnel, condivise da alcuni passeggeri, che sottolineano come tra gli evacuati ci fossero anche «quattro cani».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Luglio 2014, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA