Esplosione ai test SpaceX, tremano le case:
paura alla base di Cape Canaveral

Video
Un'esplosione si è verificata questa mattina a Cape Canaveral sulla rampa di lancio del razzo Falcon 9 di Space X, la società di proprietà del patron di Tesla Elon Musk che sta tentando la strada dei viaggi spaziali commerciali. L'incidente si sarebbe verificato durante i test di routine che si fanno in vista del lancio, in programma per il 3 settembre.  
 
 

L'esplosione sarebbe avvenuta poco dopo le 9 del mattino locali, secondo la Nasa, e ha fatto tremare gli edifici lontani anche alcuni chilometri. Esplosioni multiple sono continuate per diversi minuti e si è alzata una colonna di fumo nero sul sito di Cape Caneveral. Non ci sono feriti.



John Taylor, portavoce di SpaceX, non ha voluto rilasciare commenti, perchè al momento stanno raccogliendo informazioni. Il razzo Falcon 9 avrebbe dovuto portare in orbita un satellite israeliano per le telecomunicazioni.
 

Nessun ferito. Nessun ferito causato dall'esplosione avvenuta questa mattina a Cape Canaveral, sulla rampa di lancio del razzo Falcon 9 della società Space X, ma c'è stata la perdita del razzo e del carico. A confermarlo è la stessa società su Twitter. «Space X conferma che oggi c'è stata un'anomalia sulla rampa di lancio, che ha portato alla perdita del veicolo e del suo carico. Non ci sono stati feriti».
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Settembre 2016, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA