Bimbo di 3 mesi muore nel lettone soffocato
dalla mamma: "Volevo solo sentirlo vicino"

Bimbo di 3 mesi muore nel lettone soffocato dalla mamma: "Volevo solo sentirlo vicino"
Bimbo muore a 3 mesi dopo aver dormito con la mamma nel lettone. La donna aveva appena discusso con il suo compagno e stabilito la fine della sua relazione così ha preso il bimbo dalla culla e ci ha dormito insieme nel letto.

La mattina dopo, al risveglio, ha notato qualcosa di trano e il piccolo non respirava più. A nulla sono serviti i soccorsi e il piccolo di 4 fratelli dell'età di 14, 17 e 19 è morto.

La donna avrebbe bevuto del vino prima di mettersi a letto e leggermente stordita dall'alcol si è addormentata con il bimbo nel letto. Probabilmente nel sonno deve averlo coperto troppo o deve averlo accidentalmente soffocato, così il piccolo non ce l'ha fatta.



Numerose volte i medici raccomandano di tenere i bambini nelle loro cullette, soprattutto in così tenerà età per timore che o il peso del genitore, o l'eccessivo calore tra le coperte possano ucciderli.

«Volevo sentirlo vicino a me quella sera», ha raccontato la madre al Mirror, «Ci siamo addormentati mentre gli cantavo delle canzoni. Poi alle 2 mi sono svegliata e gli ho dato da mangiare, mi sembrava leggermente raffreddato ma nulla di grave, poi mi sono svegliata alle 6 ed era nella stessa posizione in cui lo avevo messo ore prima».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Febbraio 2015, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA