"Le restano sei mesi", ma con i trapianti
oggi ha 8 anni e sta benissimo -Foto

"Le restano sei mesi", ma la bimba sopravvive a tre trapianti
Il peggio è passato, ora che la vita se l'è conquistata lottando come una guerriera è il momento di godersela. La piccola Connie Taylor, una bimba nordirlandese di Doagh (Contea di Antrim), a breve compirà nove anni anche se i medici, quando lei ne aveva solo uno, avevano previsto che non sarebbe sopravvissuta oltre i 6-9 mesi.
 
 

Connie, infatti, era nata da un parto gemellare insieme a Daniel, ma mentre il maschietto godeva di perfetta salute, i medici diagnosticarono presto nella bimba la sindrome di Berdon, una rara malattia congenita che impediva la regolare funzione del sistema digestivo e delle vie urinarie. Per tentare di salvarla, occorreva sottoporre Connie a una serie di trapianti di organi: stomaco, pancreas e intestino tenue.



Dopo una disperata ricerca, i donatori sono stati trovati e per la piccola iniziò un lungo periodo di interventi e riabilitazioni tra gli ospedali e le cliniche di tutto il Regno Unito. Lo riporta il Belfast Live. Contro ogni pronostico dei medici, Connie reagì sempre bene ai trapianti e alle successive cure, e oggi gode di buona salute. La mamma, Anna, è felicissima: «Finora ha avuto solo tanta sfortuna, ma ora può avere finalmente una vita normale e dobbiamo fare controlli periodici solo ogni anno».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA