Belgio, uomo ferisce 2 poliziotte a colpi di machete. "Gridava Allah Akbar"

Uomo ferisce 2 poliziotte a colpi di machete. "Gridava Allah Akbar"
BRUXELLES - Due poliziotte sono state ferite a colpi di machete questo pomeriggio nel centro di Charleroi, in Belgio. Un individuo sarebbe penetrato all'interno di una zona protetta gridando «Allah Akbar», e avrebbe ferito I due agenti di polizia, una delle quali in modo grave. L'aggressore è stato successivamente ferito da un terzo agente presente sul luogo. 
 
 
Una delle agenti ha riportato lesioni profonde al volto. Le sue condizioni sono considerate preoccupanti La seconda è stata ferita solo in modo lieve.



MORTO AUTORE ATTACCO È morto l'autore dell'attacco di Charleroi che questo pomeriggio ha ferito due agenti di polizia nella città belga. Lo riporta il sito di RTBF. Intanto sull'attacco si è pronunciato via Twitter il vicepremier e ministro della Sicurezza e dell'Interno belga Jan Jambon: «Un atto ignobile a Charleroi. Tutto il mio sostegno ai due agenti feriti e ai loro colleghi e alle loro famiglie. In corso valutazione da parte dell'OCAM», l'Organismo di coordinamento per l'analisi della minaccia in materia di terrorismo ed estremismo, ha scritto. Un uomo armato di machete si era avvicinato alla zona della torre della polizia a Charleroi penetrando all'interno della parte protetta e al grido di 'Allahu Akbar' aveva colpito due agenti, una delle quali ha riportato ferite profonde all'altezza del viso. L'uomo è poi stato ferito da un altro agente. L'altra poliziotta è rimasta solo leggermente ferita. 



PREMIER, ATTACCO CHARLEROI PROBABILE TERRORISMO L'autore dell'assalto col machete contro le poliziotte di Charleroi «non è stato ancora identificato ma sembra essere di nuovo un attacco con una connotazione terrorista»: lo ha detto il premier belga Charles Michel alla tv RTL-TVI.
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Agosto 2016, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA