Il bambino si veste da '50 sfumature di grigio',
la scuola lo caccia dalla festa in maschera -Foto

Il bambino si veste da '50 sfumature di grigio', la scuola lo caccia dalla festa in maschera
Il travestimento da Christian Grey, il protagonista di 50 sfumature di grigio, è inaccettabile per la sua scuola e così un ragazzino inglese è stato escluso da una festa in maschera della sua scuola.



Un elegante abito grigio, 'accessoriato' con fascette per legare i polsi e mascherina per bendare gli occhi. Si era presentato così, a scuola, per la Giornata Mondiale del Libro che si è celebrata ieri e nella quale, nel Regno Unito, i bambini dovevano andare in classe vestiti come personaggi letterari. Ma il travestimento di Liam Scholes, 11 anni, ispirato al personaggio di Christian Grey, protagonista del best seller erotico '50 sfumature di grigio', non è piaciuto ai professori che l'hanno considerato inadatto e hanno escluso l'adolescente dalle celebrazioni previste in una scuola di Manchester.











La madre, Nicola Scholes, insegnante alle elementari, ha accusato l'istituto di avere due pesi e due misure sulla valutazione dei travestimenti scelti. Intervistata dal Manchester Evening News, infatti, ha sottolineato che uno degli insegnanti si era vestito da Dexter, l'esperto in tracce ematiche per la polizia scientifica di Miami che si trasforma in serial killer di notte, indossando un camice schizzato di sangue.



«Non vedo il motivo per cui il sesso sia considerato più offensivo di un omicidio», ha detto la signora Scholes secondo quanto riportato da NewsTalk. «(Mio figlio, ndr) è andato vestito come il personaggio di un libro» e nelle regole per il World Book Day «non era specificato che i bambini dovessero aver letto il libro». Poi ha aggiunto: «Ero consapevole che la storia contenesse temi sessuali» ma «dovevamo solo farci una risata». Alla fine, però, la scuola ha obbligato Liam a cambiarsi in James Bond. «Ironia del destino - ha concluso la madre - un personaggio molto promiscuo che uccide le persone, non so cosa sia peggio».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2015, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA