India, ragazzina trovata morta in un villaggio:
"Gli anziani hanno umiliato il suo corpo"

India, ragazzina trovata morta in un villaggio: "Gli anziani hanno umiliato il suo corpo"
NUOVA DELHI - Una scena raccapricciante quella che avvenuta nel villaggio di Dhupguri, nello stato del Bengala Occidentale.

Il corpo seminudo e privo di vita di un'adolescente indiana, che sarebbe stata umiliata dagli anziani del villaggio, è stato ritrovato vicino dei binari ferroviari nell'India orientale. Dopo che i parenti della ragazza ne hanno denunciato lo stupro e l'omicidio, nell'aerea di Dhupguri, nello stato del Bengala Occidentale, sono scoppiate le proteste. L'agente della polizia locale D Sherpa ha raccontato che un tribunale autonominato del villaggio ha convocato il padre della vittima e stabilito che dovesse essere punito per non avere pagato un trattore preso in affitto da un altro residente del villaggio.



«Quando la ragazza ha tentato di fermare gli abitanti del villaggio che volevano menare suo padre - ha aggiunto Sherpa - gli anziani si sono accaniti su di lei. Le avrebbero ordinato di sputare per terra e poi di leccare. La ragazza si è rifiutata ed è sparita poco dopo».



Gli abitanti che avrebbero molestato la ragazza sostengono che si sia suicidata, ma lo zio della giovane afferma che l'hanno minacciata apertamente. «Se si è suicidata perché era senza vestiti?», ha detto all'emittente Ndtv. Al momento, la polizia è in attesa del referto medico e due uomini sono stati fermati per essere interrogati.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Settembre 2014, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA