Fca annuncia nuove assunzioni a Melfi.
Marchionne: "Jobs Act manovra positiva"

Fca annuncia nuove assunzioni a Melfi. ​Marchionne: "Jobs Act manovra positiva"

di Margherita Ossoli
Cercasi operai per lo stabilimento Fiat-Chrysler di Melfi. L'ad del gruppo automobilistico Sergio Marchionne annuncia 1500 assunzioni entro i prossimi tre mesi: 1.000 lavoratori saranno nuovi assunti con contratti interinali, destinati a diventare contratti a tutele crescenti non appena entrerà in vigore il Job's Act, 500 saranno invece riassorbiti da Pomigliano e Cassino.





Le nuove assunzioni non sono legate al jobs act, precisa l'amministratore delegato di Fca - «Assumiamo perché ne abbiamo bisogno. Nessuno assume per licenziare» - anche se, riconosce, il nuovo sistema di regole del mercato del lavoro consente di assumere “con un atteggiamento diverso. È positivo avere una procedura per gestire in modo umano e decente eventuali difficoltà”.



Le nuove assunzioni sono sospinte dal successo di Jeep Renegade e Fiat 500X, i due modelli prodotti nello stabilimento lucano. La domanda per i due modelli sta andando oltre le attese e Marchionne può permettersi di essere ottimista per l'anno appena iniziato: «Venderemo 5 milioni auto». Nel 2015 FCA punta anche al rilancio del marchio Alfa che torna sul mercato americano dopo anni di assenza. Si punterà su un nuovo Cuv (compact utility vehicle) e su una berlina. I sindacati hanno commentato in modo positivo la notizia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Gennaio 2015, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA