Altaroma Showcase: i 14 designer del secondo giorno di Fashion Week

Video

di Ilaria Del Prete
Dei 56 brand selezionati per Showcase, l'incubatore di giovani talenti di Altaroma, 14 hanno esibito le loro creazioni nel secondo giorno di Fashion Week. Uno spazio dedicato all'artigianalità e al Made in Italy che si afferma sempre più come vetrina per designer dalle origini internazionali legati all'Italia per stile e produzione. 
È il caso di Susana Madrid, che arriva dalla Colombia e a Milano ha studiato Fashion Design. Ora propone la sua linea di calzature di lusso da donna caratterizzate dalla cura dei dettagli e il desiderio di far sentire speciale chi le indossa. Anche Bav Tailor viene da lontano. Di origine indiana, di base a Londra. Ma la sua produzione è al 70 per cento italiana. E anche sostenibile. Un esempio? I materiali riutilizzati dal sughero o dalla plastica riciclata nella Regione Lombardia. È americano il designer Justin Gall, che segue i suoi capi da uomo in ogni fase: dall'ideazione alla produzione, e persino nella cura dei lookbook. Al suo fianco Chiara Nardelli Gall, partner nella vita e nella moda. Insieme portano la collezione "Omnia" sia a Showcase che in passerella (domenica 26 gennaio). 

Leggi anche > Altaroma 2020, Showcase: i 14 designer del primo giorno di Fashion Week
 
 

Nello spazio di Altaroma dedicato all'incontro tra brand e buyer anche due ritorni: Michele Chiocchiolini e Woobag.  Le borse totalmente fiorentine di Chiocciolini tornano nella nuova collezione con un omaggio agli anni '80 e '90, nei modelli iconici dello zaino a cuore o del secchiello, ma anche con una nuova proposta: la pagoda. 
Il protagonista delle borse di Woobag è il legno, che le due designer lavorano studiandone caratteristiche e peculirità. Solo così si riescono ad ottenere risultati sorprendentemente differenti a seconda della materia prima utilizzata. 


Ecco tutti i brand esposti nella seconda giornata di Showcase:

Bav Tailor

Carolina Ravarini

Chiara Perrot

Darin Hachem

Fili Pari

Gall

Iuri

Matteo Pressamariti

Michele Chiocciolini

Roni

Susana Madrid

Vanadio23

Virginia Severini

Woobag
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Gennaio 2020, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA