«Tutto andrà bene, tu resta a casa», la canzone sul Coronavirus realizzata dagli infermieri

Video

di Giovanni Del Giaccio
Nuova iniziativa "musicale" per l'infermiere di Latina Christian Manzi che questa volta, insieme ad altri colleghi di tutta Italia, ha realizzato un brano e un video sull'emergenza Coronavirus. In passato, sempre attraverso la pagina Facebook Cse formazione, Manzi si era occupato dei "Ragazzi del 118" e della disostruzione delle vie pediatriche o del lavaggio delle mani, ma anche di flash mob di prevenzione cardiovascolare.

Infermiere spiega cantando la disostruzione delle vie aeree nei bambini



Messaggi semplici, affidati a chi quotidianamente è in prima linea negli ospedali. E' andata così anche stavolta: «Per quanto la vita ci metta di fronte a situazioni sempre più avverse, noi siamo sempre qui, pronti a combattere per il bene più notevole che abbiamo da difendere, la vita» - scrivono gli autori sulla pagina social

Il  nuovo progetto musicale è stati ideato da  LauroNotari che lavora a Reggio Emilia e creato da  Cristina Bortolotti,  Mirco Dalporto,  Christian Manzi - che lavora al Sant'Eugenio di Roma - e molti Infermieri di tutta Italia. «Nasce per sensibilizzare tutta la popolazione a rispettare le raccomandazioni ministeriali e ringraziare tutti i colleghi infermieri, medici e operatori sanitari per il grande lavoro che stanno svolgendo - dice Manzi - ci siamo sentiti con altri colleghi, scambiato esperienze, chiesto come stessero andando le cose e abbiamo deciso di realizzare il video». Nelle immagini c'è anche la spiegazione in lingua dei segni.

Sono bastati quattro giorni, riprese e montaggi realizzati con il telefono cellulare, e il video è stato pubblicato. 
 

Hanno collaborato alla realizzazione infermieri che lavorano in mezza Italia e che hanno fatto "rete" per ribadire l'importanza di restare a casa. Si tratta di Christian Manzi, Sara Cramerotti, Tania Cramerotti, Fratelli Cosentino, Emad Elmesery, Marcello Iannelli, Roberta Passeri, Claudia Pellegrino, Massimiliano Beneventi, Zena Vanacore, Lallo Cibelli, Elisabetta Sacchetti, Viglio Ferrari e Mr Will.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Aprile 2020, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA