Torino, scontro tra treni alla scalo merci di Orbassano, quattro feriti

L''incidente sarebbe da attribuire a un errore umano e ha coinvolto lavoratori di aziende ferroviarie esterne a Fs

Torino, scontro tra treni alla scalo merci di Orbassano, quattro feriti

Quattro feriti nello scontro tra due treni allo scalo merci dell'interporto SiTo di Orbassano (Torino). Le persone rimaste ferite nell’incidente ferroviario sono quattro lavoratori di una ditta esterna, impegnati nell'allestimento di un treno merci in partenza, che si sono visti piombare addosso l'altro convoglio mentre erano sul locomotore. Hanno riportato contusioni multiple agli arti. Da una prima ricostruzione ci sarebbe stato uno scontro frontale tra due convogli merci causato da un errore di manovra: uno in movimento ne avrebbe urtato un altro, fermo sui binari sul quale si trovavano gli operai al lavoro. Sull'incidente indaga la polizia ferroviaria.

Leggi anche > Torino, muore in azienda mentre lavora alla sabbiatrice

L'incidente - secondo quanto riferito da un portavoce delle Ferrovie dello Stato - sarebbe da attribuire a un errore umano e ha coinvolto lavoratori di aziende ferroviarie esterne al gruppo.

Non ha provocato blocchi all'operatività dello scalo, che è proseguita senza interruzioni. Nello stesso scalo a metà dicembre c'è stato un incidente mortale sul lavoro. Un macchinista di 61 anni, di Spinetta Marengo (Alessandria), durante una manovra per l'aggancio di un locomotore, è rimasto schiacciato da un altro convoglio. Sarebbe andato in pensione 15 giorni dopo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Gennaio 2022, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA